Arte

casette bimbiMagazzini Creativi nascono dalla collaborazione tra l’Officina della Musica e Kimberly Mc Kean,  esperta in laboratori d’arte per bambini e ragazzi.

Il progetto prevede un numero di workshop di breve durata (da 1 a 6 incontri) e saranno divisi per gruppi d’età.

Il partecipante potrà scegliere il numero di laboratori a cui aderire e quale laboratorio iscriversi.

I laboratori sono ideati per sfruttare materiali di recupero facilmente reperibili, come vecchi quotidiani, scatole di pasta, rotoli di carta igenica. Durante i workshop verranno fornite nozioni per poter replicare le creazioni in casa,  utili per la costruzione di regali fai da te, esprimere la propria creatività, realizzare oggetti artisti per decorare la casa.

Inoltre teoria del colore, trucchi del mestiere, packaging, manipolazione, durante la realizzazione di ogni oggetto.

Per gli amanti del disegno l’Officina della Musica e  i Magazzini Creativi propongono il corso di fumetto. Il laboratorio illustrerà strumenti del mestiere, i passaggi per realizzare un fumetto partendo dalla costruzione dei personaggi, studio delle espressioni, conoscenza delle inquadrature e dei balloon, sviluppo di una tavola (pagina) a fumetti.

Per chi preferisce dipingere il corso di pittura è quello che fa per voi. Conoscenza dei colori, conoscenza delle tecnica (acquerello, tempera…) trucchi per dipingere, sperimenti pittorici ispirati alle avanguardie artistiche del 900

 

 
 
previous next
X
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: