LUCA REATO e il CORSO “Cajon e Percussioni di gruppo”
“Ho cominciato ad amare le Percussioni quando mi sono accorto che suonarle in gruppo può dare alle persone, in particolare a bambini e ragazzi, non solo emozioni e felicità, ma accrescere anche la capacità di creare condivisione e dialogo, senza per questo scontrarsi con il possibile ossimoro del “far rumore”: le percussioni, in questo caso, giocano un ruolo fondamentale anche nella crescita psicologica e sociale dei ragazzi che si avvicinano alla musica e a questo tipo di corso. Per approfondire questa sfumatura, ho studiato il metodo di Arthur Hull e sperimentato in varie occasioni tecniche di drum circle.
Lo strumento principale che utilizzo è il CAJON.
E’ con le parole di Luca che vi presentiamo una delle novità nell’offerta didattica di Officine Espressive, un nuovo corso, un nuovo strumento, una diversa modalità di “far musica insieme” ed esprimere i propri talenti.
– NEWS E OPEN DAY –
Venerdì 25 Ottobre Luca vi aspetta per il secondo OPEN DAY per scoprire il mondo delle percussioni e del Cajon: dalle 18:15 alle 19:00 nella nostra sede di Via della Provvidenza.
Per iscrivervi potete usare il modulo sottostante, specificando anche il vostro numero di telefono in modo che la segreteria possa richiamarvi per una conferma, perchè l’evento si svolga al meglio.