Armando Terrin si diploma nel 1994 in chitarra classica, sotto la guida del maestro Angelo Amato e al liceo musicale presso il conservatorio statale di musica B. Marcello di Venezia.
Si è esibito in concerto in varie località italiane e ha partecipato a concorsi musicali come solista e con formazioni cameristiche.
Ha studiato chitarra elettrica inizialmente come autodidatta e poi con il chitarrista Claudio Rudella per approfondire lo studio delle varie tecniche chitarristiche ha seguito dei seminari di chitarra con Maurizio Solieri, Massimo Varini, Marco Di Maggio, Michael Mellner, Steve Vai, Franco Morone, Rick Ruskin, Tommy Emmanuel, Ed Gerhard ecc.
Con la chitarra elettrica ha svolto un’intensa attività concertistica suonando con varie formazioni locali in manifestazioni, rassegne, concorsi e Pub, riscuotendo un buon consenso dal pubblico e dalla critica.
Dal 1990 al 1996 svolge attività di insegnante di chitarra presso la scuola di musica” il pentagramma” dirigendo un ensamble di chitarre e fiati.
Nel 1997 si perfeziona in chitarra jazz con Valerio Morelli e studia composizione – arrangiamento musicale con Giovanni Unterberger presso l’accademia di musica moderna LIZARD di Fiesole, svolgendo parallelamente un’intensa attività di insegnamento all’Icimus (Istituto civico musicale scledense) e attività concertistica con il trio di chitarre Terrin – Passerelli – Scarpa e con il gruppo TRS.
Dal 1998 al 2007 insegna chitarra elettrica Rock presso l’Accademia LIZARD di Padova; collabora con la rivista “Chitarre”; è autore-collaboratore del manuale “Scuola di chitarra elettrica Blues e Rock” edizioni Lizard-Unterberger BMG-RICORDI.
Nel 2001 si esibisce in concerto con l’attrice Stefania Felicioli (1° premio E. Duse) per il teatro Stabile di Torino, al festival delle colline torinesi.
Dal 2005 al 2007 si esibisce in pub e teatri nel veneto e trentino in duo acustico voce e chitarra (Blu sound) e accompagnatore nel gruppo teatrale “strasse,ossi e fierro vecchio”.
Dal 2007 al 2009 è responsabile dell’accademia di Padova Modern Music Institute (M.M.I.).
Attualmente si esibisce come solista con la chitarra classica ed acustica, per approfondire le potenzialità della chitarra come strumento duttile alle esigenza dei più diversi gusti musicali.
Ha inciso tre compact disc:
ROSACROCE “Mare….senza stagione” (2000)
TERRIN-SOCCAL “Flanis” (2001)
BLU SOUND “Blu sound” (2005)