Lorenzo Canella, chitarra

Lorenzo Canella

Strumento: chitarra

Tralasciando la batteria di plastica regalatami per natale quando avevo 4 anni, ho iniziato a suonare la chitarra intorno ai 13 anni (…nato nel 1984, aggiungi 13 fa 1997, quando internet aveva la stessa probabilità di arrivare a casa mia che ha l’uomo di colonizzare Marte). Quindi un inizio alla “vecchia”, attraverso il passaparola, e quando uno si comprava uno spartito tutti si facevano le fotocopie.

Dopo un lungo periodo come autodidatta ho deciso che era il caso di mettermi un po’ a punto e prendere delle lezioni “serie”, che negli anni mi son state date oltre che da ogni prova, ogni concerto ed ogni persona con cui ho suonato o parlato di musica (nonostante il fatto che “parlare di musica è come ballare di architettura” F. Zappa) da Diego Graziani (Medrano & Groovy Monkeys) Khaled Abbas (MMI) e Alex Stornello (MMI)

In quegli anni il mio progetto più importante è stato la band Soulpit con due uscite discografiche: un EP “Trapped into the Soulpit” ed un full lenght “Substance”.

Lorenzo CanellaLorenzo Canella

 

 

 

 

Insegno ormai da una decina di anni e la mia passione cresce sempre più. Affronto con entusiasmo ogni incontro e cerco di passare la mia passione ad allievi piccoli ed adulti.

Parlando di live ho avuto l’occasione di farne diversi, i migliori alla Gabbia Music Club ed Evolution Festival 2008 con i Soulpit, motoraduno Born to be Wild con i Big Machine (cover G ‘N’ R e Slash), Garage Club con i Kill the Klown.

 

 

 
 
previous next
X
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: