MICHELE BRUGIOLO

Michmichele01ele Brugiolo

Ha iniziato il suo percorso musicale a 7 anni suonando il pianoforte sotto l’incoraggiamento dei genitori; innamorato della musica decide di approfondire la conoscenza anche di altri strumenti come la chitarra elettrica e la batteria arrivando infine alla voce. Nella voce ha trovato il suo strumento personale con il quale esprimersi musicalmente.

Ha approfondito i suoi studi laureandosi al conservatorio Jazz di Adria, frequentando l’accademia Lizard di Padova e frequentando i corsi di tecnica vocale Voicecraft, ottenendo il certificato CFP.

Michele crede che il canto ci da la possibilità comunicare noi stessi in maniera autentica senza dover passare tramite uno strumento esterno. Possiamo usare la voce per esprimere i nostri pensieri attraverso un grande spettro di emozioni ma, per poterlo fare in maniera coerente col messaggio che si vuole presentare al pubblico, bisogna padroneggiare una corretta tecnica canora.

Il suo lavoro consiste proprio nell’insegnare a cantare senza farsi male o affaticarsi, in modo tale che ciascuno possa poi concentrarsi unicamente sull’interpretazione dei brani che canterà.

Michele è interessato alla voce in tutte le sue sfumature, da quelle più pulite a quelle più rock e graffiate cercando di immagazzinare nel suo metodo di insegnamento le più recenti scoperte della didattica in modo tale da tracciare per ogni singolo allievo il suo percorso vocale ideale.

Molto interessante e di grande impatto il suo Blog “I segreti del canto

 

 
 
previous next
X
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: