Michele Tedesco

Michele TedescoInizia a suonare la batteria nel 2007 e frequenta varie scuole di musica del territorio Padovano nei suoi primi anni di studio. Frequenta la scuola Nam di Milano studiando con il celebre batterista italiano Tullio de Piscopo. Dal 2015 è iscritto al corso Jazz del conservatorio  “Venezze” di Rovigo tenuto da Stefano Paolini, importante batterista jazz nel panorama Italiano ed estero. Ha curato il suo percorso batteristico frequentando numerosi master e clinics con celebri batteristi nazionali e internazionali del calibro di Maxx Furian, Chris Coleman, Ron Savage, Yoron Israel, Steve Smith, Dom Fabularo.
Ha partecipato per 3 volte ai seminari estivi della Berklee college of music ad Umbria Jazz, ricevendo dalla stessa scuola il riconoscimento di “Outstanding Musicianship”, ed è stato selezionato dal noto contrabbassista Giovanni Tommaso per suonare al festival Orvieto Jazz (edizione invernale del celebre festival perugino).
Da anni attivo in formazioni Rock Pop Jazz e Fusion a Padova, basa il suo metodo didattico sulla più importante enciclopedia ritmica conosciuta dai batteristi di tutto il mondo:”Groove Essentials” (1 e 2). L’intento è quello di condurre l’allievo, attraverso l’utilizzo di basi e la scoperta costante di nuovi ritmi e generi, ad una conoscenza vasta e completa dello strumento basata sul divertimento e sull’immediata applicazione di ciò che si è imparato sul drum set.
 

 
 
previous next
X
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: