SONIA GALLINA, Flauto e Propedeutica Musicale

shapeimage_4

Strumento: flauto e propedeutica musicale

Sonia Gallina ha iniziato lo studio del flauto traverso con il maestro Enzo Caroli, si diploma al Conservatorio di Vicenza nel 1999 sotto la guida della docente Monica Finco. In seguito decide di continuare gli studi orientandosi verso l’insegnamento e conseguendo nel 2003, presso lo stesso Conservatorio, il Diploma di Didattica della Musica (corso abilitante per l’insegnamento nella Scuola Secondaria di primo e secondo grado).

Nel 2000 comincia ad insegnare Musica in varie scuole elementari e materne della provincia di Vicenza e Padova.
Ha continuato collaborando con alcune associazioni ( fra cui la SIEM, Società Italiana di Educazione Musicale) in qualità di insegnante di propedeutica musicale, di flauto dolce e traverso e di teoria e solfeggio.
Nell’anno accademico 2004-2005 ha lavorato come esperto esterno in un corso di Musica per bambini di 3 e 4 anni presso il Conservatorio di Vicenza.

Dal 2005 è docente di Educazione Musicale nella Scuola Secondaria di Primo Grado.
flSONIA


All’attività didattica affianca quella concertistica suonando nell’Orchestra da Camera “Società Musicale” di Limena , diretta dal maestro Carlos Gubert, nata nel 2005 come associazione di volontariato; collabora inoltre con altre formazioni strumentali del territorio spaziando in vari repertori.

Attualmente, oltre alla Propedeutica Musicale e al Flauto, si dedica all’insegnamento delle danze popolari ( ha collaborato per anni con l’associazione “Orto a Quadretti” di Rubano) e alla Direzione di Coro (fra cui la “Corale San Fidenzio” di Sarmeola-PD che dirige dal 2010).

 

 
 
previous next
X
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: