Flauto

flauto SoniaFLAUTO
Docente: Sonia Gallina

Nel corso di flauto traverso sono previsti piani di studio individualizzati per rispondere alle esigenze di ognuno, sia adulti che bambini.
Il programma prevede l’avvio graduale alla pratica strumentale attraverso lo studio di brani via via più complessi atti ad affrontare sia aspetti tecnici, che teorici,che interpretativi.

L’allievo sarà stimolato ad un continuo autoascolto e al controllo della respirazione diaframmatica nonchè della postura corretta per giungere in breve tempo e nel modo più efficace ad una buona emissione sonora.

Fin dall’inizio verrà curata la musica d’insieme ( dal duo di flauti ad altre formazioni strumentali) per portare l’allievo sia ad una maggiore gratificazione personale sia al potenziamento dell’intonazione e della precisione esecutiva.

Societ++í Musicale

Non saranno tralasciati gli aspetti ludico, specialmente con i più piccoli, e creativo.

Allo studio di metodi classici (con i quali si affronteranno contenuti legati principalmente alla tecnica flautistica: respirazione, emissione, scale ed arpeggi, articolazione) verrà affiancato un repertorio vario ed articolato, appartenente a diversi generi musicali, adeguato non solo al livello raggiunto dai singoli allievi ma anche alle preferenze manifestate dagli stessi.

 

 
 
previous next
X
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: