ELISA MASO – Canto

 

L’incontro con il canto è stato un segno del destino e ho subito riconosciuto questa forma d’arte come un qualcosa che mi apparteneva da sempre.
Credo che ognuno di noi abbia un canale privilegiato di espressione artistica da scoprire, o meglio ri-scoprire, per aiutare e completare il proprio processo di crescita personale e spirituale. 
Esprimersi attraverso quel particolare canale privilegiato ci da la possibilità di incarnare la nostra più autentica essenza. Quando lo si incontra, lo si riconosce subito inevitabilmente perché ci si innamora letteralmente di sé stessi.
Il canto diventa un’esperienza straordinaria, meravigliosa, quando a cantare non siamo più noi, dalla nostra personalità finita, umana ed egocentrica, ma a cantare è il nostro Vero Sé, con il suo Vero Suono, con le sue Vere Parole e le sue Vere Melodie.

Credo fermamente nella bellezza dell’arte e nel trascendentale potere creativo che sa donare all’essere umano. Ritengo inoltre che l’incontro con la propria vibrazione interiore, lo sperimentarla e il viverla, sia un privilegio a cui ognuno di noi dovrebbe aspirare.

Inizio il mio percorso di studi sulla vocalità all’età di 19 anni frequentando numerosi corsi di formazione e specializzazione anche con docenti di fama internazionale.

Voce solista di molteplici progetti musicali, nel 2011 conseguo il diploma in canto jazz presso il conservatorio A. Buzzola di Adria (RO).

Lgrande passione curiosità per questo affascinante mondo mi porta tutt’ora a continuare la mia ricerca senza posa con crescente entusiasmo, approfondendo anche la sfera del benessere fisico-emozionale attraverso l’arte del massaggio e dello shiatsu.
Per questa ragione amo insegnare canto, non solo per fornire gli strumenti tecnici, ma per dare ai miei allievi la possibilità di avvicinarsi con il cuore all’Essenza della loro musica interiore e il suono della loro anima, per poterla esprimere al meglio e farla conoscere al mondo.

RSS
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: