Francesco Fettucciari – Chitarra –

Francesco, classe 1997, è un giovane chitarrista padovano, che oltre a insegnare con passione chitarra nella nostra scuola, fa parte di una band celtic/folk “Tork”.

Nel 2008 comincia lo studio della chitarra con il Maestro Flavio Terrin. La scelta del percorso superiore è segnata dall’amore per la Musica: si iscrive presso il Liceo Musicale Concetto Marchesi intraprendendo lo studio della chitarra classica con il Maestro Piergiorgio Simoni, e del sassofono come secondo strumento monodico con il Maestro Stefano Pietrocarlo.

Nel 2016 viene invitato al concerto delle eccellenze del Liceo Marchesi e consegue nello stesso anno il diploma di Liceo Musicale.
Nel corso della sua esperienza musicale Francesco prende parte a corsi di alto perfezionamento con chitarristi di fama mondiale quali Bruno Giuffredi, Lorenzo Micheli, Emanuele Buono, Goran Krivokapic, Marcin Dylla, Frédéric Zigante, Lucio Matarazzo, Massimo delle Cese e Arturo Tallini.
Attualmente sta portando a termine il terzo anno accademico di chitarra classica presso il Conservatorio di Musica A. Buzzolla di Adria (RO), studiando con il Maestro Alberto La Rocca; come secondo strumento porta avanti lo studio del sassofono con il Maestro Luca Donini.
Oltre allo studio dello strumento ha approfondito materie teoriche quali storia della musica, armonia e teoria musicale.

 

RSS
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: