Workshop Giuseppe Barbera

barbera e arisaSei un cantante o un musicista e cerchi un’occasione per esprimerti? Questa è l’esperienza che fa per te!

Il Maestro affronterà vari temi  durante la giornata di formazione. Parlerà ad esempio di scrittura musicale, scrittura autorale e arrangiamento. Ascolterà i cantanti e farà da vocal coach dande preziosi consigli.

Non perdere un minuto di più: contattaci all’indirizzo

Giuseppe Gioni Barbera, docente al CET di Mogol e dal 2000 anche coordinatore musicale dei corsi di Canto, Comunicazione e Interpretazione che saranno anche argomenti  sviluppati, insieme a tanti altri, nel corso della giornata. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di confrontarsi per sviluppare o migliorare un’oggettiva capacità critica individuale e collettiva.

Giuseppe è musicista e pianista in tour con Arisa e musical producer ad X Factor.

5 COSE DA SAPERE SU GIUSEPPE GIONI BARBERA
1. Dopo il diploma al Conservatorio “A. Corelli” di Messina con 10 e lode più la menzione d’onore, ha frequentato prima il corso di perfezionamento per compositori al CET di Mogol e, in seguito, quello per arrangiatori.

2. Con Mogol allestisce vari spettacoli, come “I capolavori di Mogol” e “Mogol racconta Mogol”, esibendosi nelle maggiori città italiane.

3. Più volte è stato presente al Festival di Sanremo, come arrangiatore e musicista (con Ornella Vanoni, Massimo Modugno, Arisa).

4. Cinema e teatro: ha scritto e interpretato le musiche del documentario “This is my sister”, prodotto da AMREF ed è stato direttore artistico del musical “Emozioni” (regia di Sergio Japino).

5. Dal 2009, inizia il sodalizio artistico con Arisa: come direttore artistico, compositore, pianista e arrangiatore, al suo fianco durante i concerti e nelle registrazioni in studio.

 

 
 
previous next
X
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: